rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Veronetta / Regaste Redentore

Verona. Red Canzian in concerto al Teatro Romano per aiutare le persone affette da sindrome di Down

L'eventi benefico si terrà lunedì 8 giugno alle 21. L'artista proporrà un concerto-racconto attraverso la sua musica e la sua vita, passando per le mode e i modi di vivere degli italiani, dal dopoguerra ai giorni nostri

Lunedì 8 giugno, alle 21 al Teatro Romano, si terrà il concerto benefico di Red Canzian. L’evento, patrocinato dal Comune di Verona e organizzato dall’Associazione culturale Amarcord, in collaborazione con Loris Zanon, è finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Più di un Sogno onlus, che si occupa di assistere persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down.

L’iniziativa, presentata questa mattina dal Sindaco, dal consigliere incaricato alla Cultura e da Red Canzian, proporrà un concerto-racconto del cantante attraverso la sua musica e la sua vita, passando per le mode e i modi di vivere degli italiani, dal dopoguerra ai giorni nostri. Accompagnato sul palco dalla sua band e da un’orchestra di 12 giovani musicisti del conservatorio, Red Canzian si esibirà sulle note del suo album da solista “L’istinto e le stelle” e delle canzoni che hanno segnato la sua vita (da “Grazie dei fior”, che vinse Sanremo nel 1951, quando lui nacque, a “Love Me Tender” di Elvis Presley e “Yesterday” dei Beatles, a altri grandi mitici successi). Non mancheranno i più famosi brani incisi con i Pooh, alcuni dei quali proposti insieme alla figlia, Chiara Canzian. La band che accompagnerà Red sarà composta da Alberto Milani e Ivan Geronazzo (chitarre), Daniel Bestonzo (piano) e Phil Mer (batteria). A guidare l’organico orchestrale sarà il Maestro Serafino Tedesi.

Per informazioni e prevendite: www.boxofficelive.it, via Pallone 16, tel. 0458011154.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Red Canzian in concerto al Teatro Romano per aiutare le persone affette da sindrome di Down

VeronaSera è in caricamento