menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rammstein a Villafranca, biglietti a ruba

Rammstein a Villafranca, biglietti a ruba

Rammstein a Villafranca, biglietti a ruba

Al castello di Villafranca la storica band tedesca. Sar la loro unica data in Italia.

L’attesa è finita. Finalmente dopo cinque anni i fan dei Rammstein possono ritenersi soddisfatti.
Lo storico gruppo industrial metal tedesco farà tappa in Italia il primo luglio nella cornice del castello scaligero di Villafranca; i biglietti , dal costo di 55 euro, sono ormai tutti esauriti.

Nel 2005 i Rammstein erano venuti in Italia per l’ultima volta al Forum di Assago riempiendolo completamente. Il concerto, pieno di effetti speciali come è nel loro stile, ha letteralmente mandato in visibilio i fan che hanno continuato a chiedere a gran voce il loro ritorno in Italia.

Si sperava nell’uscita di un loro album al più presto ma solo nel 2007 la band Tedesca dichiarò di essersi messa nuovamente al lavoro. Le aspettative, sempre più crescenti, si dovettero smorzare quando si diffuse la voce che il cantante Till Lindemann voleva lasciare il gruppo. Attimi di panico per i fan che furono però subito rincuorati dal fatto che questa notizia fosse inventata, e, finalmente, il 16 ottobre 2009 è uscita la loro ultima fatica “Liebe ist für alle da”. L’album, nonostante le critiche per i testi considerati troppo scabrosi per i minori, è stato accolto molto positivamente: in quattro mesi vengono vendute un milione di copie.

Si decide quindi di preparare il tour mondiale, ma nella scaletta delle città toccate dalla band non compare l’Italia. I fan si scatenano sui forum: chi annuncia di andare all’estero per sentirli, chi di non ascoltarli più per ripicca.
Questa valanga di proteste sortisce i suoi effetti: viene aggiunta una data in Italia al tour e Till Lindemann e soci scelgono il Castello Scaligero di Villafranca.
La scenografia, promettono gli organizzatori, sarà impressionante: la band tedesca si muoverà su un palco imponente su cui verranno posizionati fuochi d’artificio e altri effetti pirotecnici. Come al solito vi sarà anche l'aspetto "comico" dello show, dovuto alle gag inscenate da Till e Flake.


L’attesa insomma è grande per questo evento che si preannuncia spettacolare e che sicuramente non deluderà i fan.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento