rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Eventi

Raccolta fondi al Romano, in cartellone c' West side story

Serata dedicata al musical per finanziare il centro di medicina trasfusionale di Borgo Trento

Questa sera alle 21 al Teatro Romano , andrà in scena “West side story”, un musical rappresentato dalla compagnia teatrale “Laboratorio Musical Estravagario Teatro” di Verona, con l’intento di raccogliere fondi per finanziare un progetto pensato dall’U.O.C. di Medicina Trasfusionale di Borgo Trento - diretta dal dott. Giuseppe Aprili - con l'appoggio indispensabile di Admor e Abeo.

Attualmente ci sono circa 700 iscritti al Registro Donatori che sono stati tipizzati (cioè il loro midollo è stato codificato) alcuni anni fa con metodiche oggi superate. Il progetto prevede di richiamare questi donatori per sottoporli nuovamente a tipizzazione con le tecniche più avanzate, in modo da permettere una più immediata individuazione di compatibilità con l'ammalato che attende di essere trapiantato.

La velocità di ricerca del donatore compatibile è fondamentale per dare una speranza di vita all'ammalato. L'evento ha, quindi, lo scopo di raccogliere fondi per finanziare questo progetto di riqualificazione, che prevede una spesa di € 30.000 circa. L’invito allo spettacolo è rivolto a tutti i cittadini veronesi che desiderano contribuire a sostenere questa iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi al Romano, in cartellone c' West side story

VeronaSera è in caricamento