rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Eventi

Puliero porta in scena il suo Palio di Verona

La prima dello spettacolo il prossimo 18 maggio a Sommacampagna

Debutterà martedì 18 maggio, alle ore 21, a Villa Venier di Sommacampagna il tour del nuovo spettacolo di Roberto Puliero, “Il Palio di Verona”, un monologo scritto dallo storico Marino Zampieri che ci fa rivivere il clima di un evento festoso che caratterizzò profondamente la vita veronese nei secoli trascorsi, ripetendosi annualmente dal Duecento al Settecento, con una straordinaria partecipazione popolare e un’ampia risonanza internazionale, venendo addirittura citato da Dante nella Divina Commedia.

Il racconto della storia del Palio di Verona è accompagnato dalle musiche medievali eseguite dai Cantimbanco, valente gruppo di musicisti che utilizzano strumenti dell’epoca recuperando così il suono della Storia. In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena alla Sala Polivalente di Caselle di Sommacampagna (Via Scuole, 49).

Dopo il debutto di Sommacampagna “Il Palio di Verona” arriverà il 25 maggio ad Arcole (Villa Pellegrini Malaspina), il primo giugno a Bovolone (Villa Vescovile), il 3 giugno a Valeggio (Castello), l’8 giugno a Negrar ( Villa Spinosa), il 10 giugno a Sona (Villa Giusti Giardino), il 22 giugno a Sanguinetto (Castello) per terminare con una doppia data, il 29 e 30 giugno a Verona, al Cortile Mercato Vecchio.

L’ingresso per ogni spettacolo costa 8 euro (+ 2 euro per prenotazione e prevendita). I biglietti sono disponibili al Verona Box Office (Via Pallone 12/A) e nei circuiti Unicredit e Ticket One. Informazioni e prenotazioni al numero 80 11 154.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliero porta in scena il suo Palio di Verona

VeronaSera è in caricamento