menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Provincia in festival, il coro di Soave in concerto

Provincia in festival, il coro di Soave in concerto

Provincia in festival, il coro di Soave in concerto

Domani nella chiesa di San Lorenzo prosegue la rassegna estiva organizzata su tutto il territorio

Il Coro Città di Soave organizza come ogni anno la “Rassegna internazionale di canto corale”. L’evento, ad ingresso libero, si terrà domani alle ore 21 nel Duomo di San Lorenzo a Soave.

La manifestazione rientra nel calendario 2010 di “Provincia in festival”, rassegna che da giugno a settembre, raccoglie più di 1.000 eventi e spettacoli, ambientati nei luoghi più attraenti e significativi della città e della provincia di Verona, promosso dall’Assessore provinciale alla cultura, identità veneta e manifestazioni locali per il tempo libero Marco Ambrosini, gestito e coordinato dal Teatro Stabile di Verona, Fondazione Atlantide.

Il Coro «Città di Soave», nato nel 1970, è composto da una trentina di elementi ed ha tenuto concerti in molte regioni italiane e all’estero. Il suo repertorio contiene elaborazioni per coro maschile di espressioni del folklore internazionale, avvicinandosi alla polifonia e ai negro-spirituals.

Il direttore del Coro è Giuliano Rinaldi, il quale, dopo aver studiato Organo e Composizione Organistica, Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Verona, svolge ora attività concertistica come organista oltre ad essere Docente di Musica presso la Scuola Media di Lonigo.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento