Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi Centro storico / Piazza dei Signori

Festa dei lavoratori: Ugl sceglie proprio Verona per il suo corteo del primo maggio

L'Unione Generale del Lavoro celebrerà la festa dei lavoratori con una manifestazione nel capoluogo scaligero, scelto perché da sempre "simbolo dell'Italia operosa che lotta contro la crisi"

Il corteo del primo maggio dell'Ugl quest'anno si terrà a Verona, come annunciato questa mattina dal segretario generale Giovanni Centerella. La manifestazione avrà inizio alle 10 dal piazzale antistante l’abbazia di San Zeno e si concluderà con il comizio delllo stesso Centrella alle 12 in piazza dei Signori.

LE DICHIARAZIONI - "Progettare insieme l’Italia di domani": con questo slogan l’Ugl ha deciso di celebrare il primo maggio nella città di Verona, indicata come "simbolo dell’Italia operosa ed efficiente che non smette di combattere contro la crisi". Ma la congiuntura economica "colpisce indiscriminatamente nord e sud d’Italia - spiega il segretario generale dell’Ugl - non solo perchè è in atto una speculazione nata nei mercati finanziari, riversatasi in maniera disastrosa sull’economia reale, ma anche perchè l’Italia con la sua classe dirigente non si è data nè un progetto industriale nè una meta da seguire. Manca ad oggi un’idea di futuro". Per arrivare a questo obiettivo, secondo Centrella, "occorre unire concretamente le forze politiche, sociali ed economiche per dare vita ad una nuova Italia che sappia mettere a frutto tutte le sue innumerevoli potenzialità, lasciandosi errori e divisioni definitivamente alle spalle". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei lavoratori: Ugl sceglie proprio Verona per il suo corteo del primo maggio

VeronaSera è in caricamento