rotate-mobile
Eventi

Polizia locale, domani la festa del santo patrono

Alla celebrazione si svolgeranno le premiazioni di 27 agenti

Venerdì 22 gennaio si svolgeranno in tutto il Paese le celebrazioni per San Sebastiano, patrono della Polizia locale. Per l’occasione la città di Verona ospiterà un appuntamento speciale, organizzato dalla Polizia municipale scaligera in collaborazione con il “Circolo dei 13”, la libera associazione di categoria che raggruppa i 13 capoluoghi di provincia di Veneto, Trentino e Friuli- al quale prenderanno parte le delegazioni dei principali comandi del triveneto.

Agenti, ufficiali e comandanti parteciperanno alla Santa Messa nella Basilica di San Zeno e successivamente raggiungeranno il teatro Filarmonico, sfilando su via Saffi, via Scarsellini, via San Giuseppe, Regaste San Zeno, via San Zeno in Oratorio, corso Castelvecchio e via Roma, accompagnati dalla banda della Polizia municipale di Trieste. Al Filarmonico prenderà il via la seconda parte dell’evento, con un bilancio dell’attività dell’anno trascorso.


Interverranno il Sindaco di Verona Flavio Tosi, il Prefetto Perla Stancari, l’assessore regionale alla Sicurezza Massimo Giorgetti, il Comandante della Polizia municipale di Verona Luigi Altamura e il presidente del “Circolo dei 13” Sergio Abbate. Il Prefetto di Verona consegnerà anche un premio a ventisette tra agenti e ufficiali di Polizia locale, che si sono distinti per particolari attività di servizio; tra loro anche quattro operatori del comando di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, domani la festa del santo patrono

VeronaSera è in caricamento