menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pasqua 2013: dalla via Crucis alle messe nelle chiese, tutti gli appuntamenti religiosi a Verona

La Diocesi scaligera anche quest'anno organizza i consueti appuntamenti pasquali destinati a tutti i fedeli veronesi. Ecco l'elenco delle più importanti celebrazioni cittadine

Le festività pasquali non sono solo colombe e uova di cioccolato, ma anche uno dei momenti dell'anno in cui la comunità cattolica di ogni città si riunisce per celebrare assieme la propria fede. La Diocesi di Verona, sempre molto attiva, ha organizzato anche per quest'anno un ricco calendario di appuntamenti che accompagneranno i fedeli dalla Quaresima fino alla domenica di Pasqua e al lunedì dell'Angelo.

Si comincia Venerdì 29 marzo, con le Lodi del Venerdì Santo e il Capitolo canonicale, alle 8 di mattina presso la cattedrale scaligera. La sera stessa i fedeli si riuniranno nuovamente alle ore 18 per la Celebrazione della Passione del Signore. Sempre a partire dalla cattedrale alle ore 21 partirà invece la Via Crucis.

Anche sabato 30 marzo la giornata inizia presto, con le Lodi del Sabato Santo con il Capitolo canonicale, sempre alle 8 in cattedrale. Alle ore 22 invece sarà la volta di uno dei momenti più importanti per i fedeli: la solenne Veglia Pasquale, sempre celebrata all'interno della cattedrale.

Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, alle ore 11 all'interno della cattedrale ci sarà il Pontificale della Pasqua di Risurrezione, la messa pasquale cittadina.

Da lunedì 1 aprile a sabato 6, infine, la Diocesi scaligera organizza un pellegrinaggio aperto a tutti i fedeli verso Lourdes.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento