rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Eventi

Nuova era per il giornalismo, se ne discute all'Universit

Il 16 dicembre, al polo Giorgio Zanotto, un dibattito sul futuro della professione nell'era digitale

Si terrà giovedì 16 dicembre alle 17.45, al polo didattico Giorgio Zanotto, l’appuntamento “Giornalismo dell’innovazione. Innovazione nel giornalismo”. Focus dell’incontro saranno gli scenari prossimi che l’innovazione tecnologica e il giornalismo dovranno assumere l’uno con l’altro all’interno del complesso ecosistema dell’informazione e della conoscenza digitale.

Partecipano al dibattito Luca De Biase, direttore del supplemento de Il Sole 24Ore "Nova24" e del nuovo “Vita Nova”, tra i primi esperimenti di giornalismo italiano realizzato solo per iPad, Giambattista Bianchi, direttore del network tv Gruppo Athesis e Paolo Quagini, co-founder di MediaGroup. A moderare sarà Elisabetta Bissoli, responsabile delle relazioni esterne di Intesys  e sponsor dell’evento. A questo incontro parteciperanno, inoltre, alcune scuole superiori veronesi che avranno la possibilità, attraverso alcuni dei propri studenti, di presentare esempi di didattica innovativa e multimediale. Tra le altre scuole saranno presenti il liceo classico Maffei e il liceo scientifico Galileo Galilei.

L’appuntamento di giovedì 16 dicembre conclude per il 2010 il ciclo di incontri proposti all’interno delle conversazioni di “Facoltà di Comunicare”, il progetto promosso dal corso di laurea di Lettere e Filosofia dell’Università che apre le proprie porte alla società e al territorio, offrendo spazio e tempo per dialogare su tematiche attuali. L'ingresso è libero e gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova era per il giornalismo, se ne discute all'Universit

VeronaSera è in caricamento