rotate-mobile
Eventi

Nella notte di Santa Lucia si apre la stagione lirica

Il primo spettacolo in cartellone il Falstaff, messo in scena da un team creativo fresco e giovane

Come da tradizione, martedì 13 dicembre nella sera di S. Lucia prende il via la Stagione Lirica 2011-2012 della Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico con un nuovo allestimento di Falstaff, ultima opera di Giuseppe Verdi.

Falstaff torna sul palcoscenico del Filarmonico dopo sei anni di assenza con un team creativo che vede impegnati giovani talenti: la direzione dell’Orchestra areniana è affidata al Maestro Daniele Rustioni, la messa in scena all’apprezzato regista cinematografico Luca Guadagnino alla sua prima regia d’opera, nome che ha rappresentato l’Italia ai Golden Globe 2011 per il miglior film straniero con Io Sono l’Amore.

Le scene in stile mediorientale sono firmate da Francesca di Mottola ed i variopinti costumi da Antonella Cannarozzi, nomi già affermati nel mondo del cinema. La Cannarozzi ha infatti concorso all’Oscar 2011 per i costumi del film di Guadagnino Io Sono l’Amore. Il lighting design è affidato a Paolo Mazzon, i movimenti coreografici a Maria Grazia Garofoli, la guida del Coro dell’Arena di Verona al Maestro Armando Tasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella notte di Santa Lucia si apre la stagione lirica

VeronaSera è in caricamento