rotate-mobile
Eventi

Negozi aperti e spettacoli, la notte bianca di Villafranca

Sabato 3 settembre al Castello e in tutte le vie della citt musica, teatro e shopping

Cresce la notte bianca di Villafranca che, come da tradizione, propone una città viva, ricettiva e molto attenta a tutte le fasce di età, con particolare attenzione a tutte le famiglie della città. La grande Notte di Villafranca si svolgerà sabato 3 settembre. La novità dell'edizione di quest'anno si chiama "shopping dello sbarazzo". Un format molto utilizzato in altre città d’Italia. I negozi che hanno aderito alla manifestazione proporranno una sorta di “fuori tutto” esclusivo per una notte.

Da sottolineare la terza edizione del “Premio Arte Villafranca”, promossa dall’assessorato alla Cultura e dedicata al centenario della morte di Emilio Salgari. Il titolo è “Diari di viaggio”, completamente dedicata al tema del viaggio. Tra le attrattive di richiamo, una nota va alla grande rampa di salto installata nel Vallo del Castello che simula una pista da neve, con esibizioni di maestri e possibilità di prove dedicate. A inizio di corso Vittorio Emanuele esibizione, spettacolo, prova e noleggio roller a cura di Rollermania.

Anche quest’anno sono attesi i momenti di attrattiva a cura di Gardaland con spettacoli dedicati ai piccini e alle famiglie. In corso Vittorio Emanuele ci saranno le selezioni per “Miss Notte Bianca”, esibizioni di tango e danza del ventre. Per gli amanti dei giochi da tavolo, imperdibile l’appuntamento in zona K2 (area via Rinaldo, via Rensi) con la notte ludica, che metterà a disposizione giochi da tavolo come Dixit, Bang!, Munchkin, Magic, Scacchi, Warhammer...

Non mancheranno teatro, arte varia e musica dal vivo. Tra le rappresentazioni teatrali, una completamente dedicata al vanto culinario di Villafranca, la famosa sfogliatina. Nel giardino di palazzo Bottagisio, alle 21.00 e alle 23.00 andrà in scena la commedia musicale “Un dolce segreto” della compagnia dell’Arca per la regia di Valerio Bufacchi con la partecipazione del cantautore Gilberto Lamacchi.

Sarà disponibile un servizio navetta gratuito a partire dalle 20.00
dai parcheggi La Fontana, via Adamello, Boscaini Scarpe, Castagna, Supermercato Martinelli, Piazzale Olimpia, Piscine Comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi aperti e spettacoli, la notte bianca di Villafranca

VeronaSera è in caricamento