menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Musica, partono i concerti di "Acusticamente"

Musica, partono i concerti di "Acusticamente"

Musica, partono i concerti di "Acusticamente"

L'iniziativa, dell'Associazione ArtNove, vedr artisti internazionali e italiani

Ieri, al Palazzo Scaligero, è stata presentata la seconda edizione della rassegna musicale “Acusticamente”, che si terrà presso il Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto dal 28 gennaio al 17 aprile. La rassegna è organizzata dall'assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di San Giovanni Lupatoto e dall'Associazione ArtNove, con il sostegno dell'assessorato alla cultura della provincia di Verona.

Il debutto di "Acusticamente" vedrà il concerto di Ian Paice, batterista dei Deep Purple che suonerà accompagnato dai "Forever Deep", la band-tributo ufficiale del gruppo metal. Il 20 febbraio sarà la volta di Dente, il cantautore metropolitano Giuseppe Pevere, che con il suo ultimo album “L’amore non è bello” si è imposto all’attenzione del grande pubblico riuscendo ad aggiudicarsi la palma del migliore disco 2008-2009 secondo la classifica del Corriere della Sera (battendo anche il rapper Fabri Fibra e i Negramaro). A marzo toccherà a Patrizia Laquidare, raffinata cantautrice vicentina, che già in settembre si era esibita a Verona, nell’ultima tappa del Festival Veneto. Appuntamento, invece al 17 aprile nel quale canterà un gruppo di giovanissimi, i Lost, protagonisti di un clamoroso successo discografico. Vi sarà anche un momento dedicato ad artisti scaligeri: toccherà infatti al gruppo veronese "Cube 41" aprire la quarta ed ultima tappa della kermesse musicale.


Acusticamente per il secondo anno consecutivo propone raffinate melodie e sofisticate fusioni tra pop e world music nella cornice del teatro di San Giovanni Lupatoto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento