-
Dove
- Indirizzo non disponibile
- Sona
-
Quando
- Dal 13/05/2014 al 25/05/2014
- Orario non disponibile
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
E' stata presentata l'edizione 2014 di "Pazza scienza", mostra didattica interattiva di scienza e tecnologia, che si terrà a Sona dal 10 al 25 maggio.
Dopo l'elevata affluenza di pubblico dell'anno scorso, torna per la seconda edizione la manifestazione "Pazza scienza". Il progetto, promosso dal Comitato Genitori di Sona e Lugagnano e dal Consiglio d'Istituto in collaborazione con il gruppo Pleiadi, è rivolto alle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria. L'iniziativa nasce per avvicinare anche gli adulti alla scienza sperimentale, attraverso attività interattive e laboratori tenuti da giovani biologi, fisici, matematici e chimici.
Durante la manifestazione verrà allestita una mostra dove i partecipanti potranno cimentarsi in vari tipi di esperimenti, per imparare qualcosa di nuovo sulla scienza che si nasconde anche nei più piccoli avvenimenti quotidiani. La rassegna sarà suddivisa in quattro aree tematiche aperte a tutti i visitatori: astronomia, microbiologia, botanica e entomologia, planetarium. Novità dell'edizione 2014 sarà “FossiLab”, laboratorio completamente dedicato alla paleontologia dove sarà possibile ammirare reperti di provenienza internazionale.
L'evento rappresenta un'importante tappa culturale per il Comune di Sona e il territorio circostante. Già nella precedente edizione, “Pazza scienza” ha saputo registrare un notevole successo di pubblico, con elevati numeri d'affluenza. L'iniziativa persegue un duplice obiettivo: stimolare l'interesse dei ragazzi attraverso lo stupore e il ragionamento e permettere ai docenti di arricchire le loro lezioni di scienze con esperimenti interattivi e curiosità.