Mostre

Corner Gallery inaugura "Stampe antiche, i maestri dal 600 all'800"

Sarà inaugurata sabato 8 dicembre 2012 alle ore 17.00, presso il nuovo spazio espositivo a Sommacampagna che vedrà esposte stampe di Piranesi, Hogarth e Turner

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Sarà inaugurata sabato 8 dicembre 2012 alle ore 17.00, presso il nuovo spazio espositivo di Corner Gallery a Sommacampagna, la mostra "Stampe antiche - I maestri dal 600 all'800" che vedrà esposte stampe di Piranesi, Hogarth e Turner.

All'interno della mostra promossa da BHR Artemotion e Corner Gallery uno spazio significativo è stato riservato anche alla grafica pubblicitaria del XX secolo. Il periodo che va dagli anni Venti agli anni Quaranta permette infatti di osservare l'evoluzione delle stampe, che pur cambiando il loro ruolo, hanno mantenuto la rilevanza artistica di opere. Negli anni '20 la società è in rapida evoluzione in tutti gli aspetti della vita quotidiana e anche la grafica pubblicitaria, rispetto all'Art Decò e all'Art Nuveau, predilige forme futuristiche e caratteri stilizzati. Mai come in questo periodo arte e pubblicità vanno di pari passo assumendo un ruolo importante nella stagione di creatività che connota in Italia gli anni fra le due guerre. E' un nuovo strumento di comunicazione di massa le cui potenzialità vengono immediatamente comprese dalla nascente imprenditoria e dal potere politico.

Nella mostra, che si protrarrà fino al 23 Dicembre, saranno esposte pagine pubblicitarie originali, tratte da riviste degli anni '20-'30 e '40, a firma di autori quali Dudovich, Bertazzoli e Boccasile, solo per citare i più famosi.

La mostra appartiene alla serie di iniziative promosse da BHR Artemotion per promuovere l'interesse nei confronti dell'arte. Partner di Corner Gallery e BHR Artemotion per la realizzazione della rassegna sono b&b studio, Villa Caplet Verona e Borderline.

L'ingresso è libero. In occasione dell'inaugurazione agli ospiti verrà offerto un aperitivo con i vini di Villa Caplet.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corner Gallery inaugura "Stampe antiche, i maestri dal 600 all'800"

VeronaSera è in caricamento