rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Eventi

Mostra fotografica al Palazzo della Ragione

Rimarr aperta fino al 22 gennaio, dal luned al venerd, dalle 9 alle 13

È stata inaugurata oggi, al Palazzo della Ragione, la mostra fotografica itinerante “Uno scatto nel sociale”, promossa dalla Regione del Veneto e dall’ULSS 16 di Padova - Osservatorio Regionale per l’inclusione sociale, in collaborazione con R.C.E. foto e Gruppo Fotografico Antenore e con il patrocinio del Comune di Verona.

Presenti all’inaugurazione l’assessore comunale ai Servizi sociali Stefano Bertacco, l’assessore regionale alle Politiche sociali Stefano Valdegamberi, il direttore dei Servizi sociali ULSS 20 Angelo De Cristan ed il dirigente Ufficio scolastico provinciale di Verona Giovanni Pontara. Ventidue le immagini esposte, che raccolgono le fotografie vincitrici e una selezione di quelle più significative del concorso, realizzato tra novembre 2008 e marzo 2009, al quale hanno partecipato complessivamente 58 Istituti superiori del Veneto con 158 gruppi creativi, per un totale di 413 studenti e 476 opere presentate.


Un progetto formativo di particolare valore – spiega Bertacco – che, attraverso la ricerca di un’immagine fotografica, ha portato i nostri giovani alla scoperta di una realtà nascosta e spesso ignorata, dove povertà, emarginazione e disagio sociale rappresentano una drammatica quotidianità ancora viva nelle nostre comunità”. La mostra rimarrà aperta fino al 22 gennaio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Le immagini sono esposte in contemporanea anche a San Bonifacio al Polo OspedaIiero Est Veronese, in via Circonvallazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra fotografica al Palazzo della Ragione

VeronaSera è in caricamento