- Dove
-
Quando
- Dal 05/11/2016 al 11/11/2016
- Tutti i giorni dalle 16 alle 20
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- verona.it
Si terrà dal 5 all’11 novembre nella sala Birolli la mostra ‘Donne all’angolo’, promossa dalla 1ª Circoscrizione in collaborazione con il Liceo Artistico Statale di Verona. In esposizione opere grafiche, disegni, pitture, sculture, plastici architettonici e prodotti multimediali realizzati dagli studenti del triennio del Liceo Artistico di Verona sul tema della violenza sulle donne tra le mura domestiche, il femminicidio e le relazioni affettive.
“Si tratta dell’evento conclusivo di un percorso che ha coinvolto gli studenti per circa tre anni – spiega il presidente della 1ª Circoscrizione Daniela Drudi – e che li ha portati ad incontrare e a dialogare con psicologi, magistrati ed esponenti delle forze dell’ordine su questi importanti temi”.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 5 novembre alle 12 e sarà presentata dalla dirigente scolastica del Liceo Artistico Mariangela Icarelli e dalla responsabile dell’Osservatorio Nazionale sulla Violenza Domestica Marina Bacciconi.
L’esposizione sarà aperta con ingresso gratuito tutti i giorni dalle 16 alle 20 e la sorveglianza sarà garantita dall’Associazione Genitori “Crescere con Arte” del Liceo Artistico.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...