rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Eventi

Mostra alla parrocchia Ca' degli Oppi

Il 25 settembre nelle aule parrocchiali in esposizione foto, documenti e oggetti liturgici

La parrocchia di Ca’ degli Oppi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Oppeano e la Pro Loco, organizza la mostra fotografica e documentale “Giubileo parrocchiale 1611-2011: 400 anni dalla fondazione della parrocchia”.

L’esposizione, che verrà aperta sabato 25 settembre alle ore 20 nelle nuove aule parrocchiali di via Dante Bertini a Ca’ degli Oppi, è stata curata da Mauro Peretti, Giovanni Malachini, Luciano Carazzolo e Gianni Galbero, con il supporto del fotografo milanese Angelo Lanza e del geom. Andrea Bottacini.

I documenti storici, accostati a oggetti liturgici d’epoca e agli scatti fotografici, ripercorrono le tappe della storia della parrocchia e quindi della comunità. La mostra, di particolare interesse storico-culturale, è suddivisa in sei parti dedicate all’origine della parrocchia nel 1611, alle visite pastorali, alle sagre del territorio, al campanile e al concerto campanario, ai documenti di vita parrocchiale e alle processioni religiose.

L’esibizione, a ingresso gratuito, rimarrà aperta sabato 25 settembre dalle 20 alle 23, mentre da domenica 26 a martedì 28 settembre dalle 10 alle 23 in concomitanza con la Sagra patronale di san Girolamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra alla parrocchia Ca' degli Oppi

VeronaSera è in caricamento