rotate-mobile
Eventi Piazza Brà

Arriva il terzo appuntamento con "I martedì al cinema". Altre tre pellicole nelle sale a tre euro

La rassegna “La Regione Veneto per il cinema di qualità" continua a portare opere cinematografiche d’autore a Verona e provincia a prezzo ultrascontato

Martedì 19 maggio terzo appuntamento a Verona e provincia con la IX edizione de “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, rassegna organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Tutti i martedì del mese di maggio, la rassegna porterà, nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice, opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Il Cinema Teatro Alcione a Verona propone, alle 16.00, 18.15 e 20.30, “Latin Lover” (Italia 2015, 14’) di Cristina Comencini con Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro e Valeria Bruni Tedeschi. In occasione del decimo anniversario della morte di Saverio Crispo, un attore simbolo del cinema italiano ed eterno latin lover, in un paesino della Puglia viene organizzata una cerimonia a cui prendono parte le cinque figlie e due ex mogli, una italiana e una spagnola. Segreti, rivalità e nuove passioni faranno scoprire a tutte loro un passato inaspettato che le porterà a rivedere anche le rispettive vite.

Questa settimana, al Multisala Rivoli alle 16.45, 20.00 e 22.30, si potrà assistere a “Il racconto dei racconti” (Fantasy, Italia, Francia, Gran Bretagna 2015, 125’) di Matteo Garrone, film in concorso al Festival di Cannes 2015. C’era una volta un regno… anzi tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio. Accanto a loro maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie sono gli eroi di questa libera interpretazione delle celebri fiabe di Giambattista Basile.

In provincia, il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo, offre, alle 17.00 e 21.00, la proiezione de “Il padre” (Drammatico, Germania, Francia, Italia, Russia, Canada, Polonia, Turchia 2014, 138’) di Fatih Akin. Mardin, 1915: una notte, la polizia turca rastrella tutti gli uomini armeni della città, compreso il giovane fabbro Nazaret Manoogian, separandolo dalla sua famiglia. Anni dopo, sopravvissuto agli orrori del genocidio, Nazaret riceve la notizia che anche le sue due figlie sono ancora vive. Ossessionato dall’idea di ritrovarle si mette sulle loro tracce. La sua ricerca lo conduce dai deserti della Mesopotamia all’Avana, fino ad arrivare alle praterie aride e desolate del Nord Dakota. Nel corso della sua odissea incontra una serie di personaggi molto diversi fra loro: figure angeliche e generose, ma anche l’incarnazione del diavolo.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

il padre-2Latin-Lover-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il terzo appuntamento con "I martedì al cinema". Altre tre pellicole nelle sale a tre euro

VeronaSera è in caricamento