Cabaret al Trinità con "La verità rende single" di Marco "BAZ" Bazzoni

Quinto appuntamento di “Cabaret al Trinità" a Verona nel centralissimo Teatro SS. Trinità, organizzata in collaborazione con l’Associazione Pensa a Fumetti (il giovedì ogni 15 giorni da novembre a marzo). Gli artisti presenti sono quanto di meglio si può trovare nel panorama cabarettistico nazionale, compresi quelli più presenti sul piccolo schermo, grazie alla collaborazione con Zelig e Colorado.

L'appuntamento del 12 Gennaio 2017 ha come protagonista assoluto Marco Bazzoni. Divenuto celebre per i suoi personaggi di “BAZ il lettore multimediale” ed il cantante autoriferito “Gianni Cyano” l’artista sardo si cimenta in uno spettacolo dove “si toglie la maschera” e interpreta se stesso dall’inizio alla fine dello show. Marco Bazzoni si mette “a nudo” non solo per mostrarsi autentico e vero ma soprattutto per svelare con tanta ironia le ipocrisie di un mondo sempre più artefatto e sempre più ambiguo.

Perché siamo falsi quando dobbiamo conquistare una donna? Perché sui social vogliamo apparire diversi da quello che siamo? Perché non sappiamo più distinguere tra realtà e finzione? Si ride, si canta, ci si commuove e si riflette; uno spettacolo con un ritmo incalzante per sorridere delle nostre piccole miserie e delle nostre grandi bugie. Una significativa svolta alla carriera dell’artista che arriva dopo un’intensa attività di live e dopo i suoi ultimi studi sulla stand-up comedy fatti a Los Angeles, dove nell’ultimo anno si è esibito in diversi comedy club fino ad arrivare all’esordio nel tempio mondiale della comicità, l’Hollywood Comedy Store.

Lo spettacolo, scritto e diretto dallo stesso Bazzoni assieme a Marzio Rossi, è un atto unico di 90 minuti. Cresciuto nelle fucine di talenti comici "La Corte dei Miracoli" e il "CaffeTeatro" di Verghera di Samarate, Marco riceve diversi riconoscimenti, tra cui il primo premio al "Festival del cabaret" di Martina Franca nel 2005, il Premio Ettore Petrolini a BravoGrazie 2006 e, sempre nel 2006, il Premio Walter Chiari come rivelazione comica dell'anno.

Nel 2007 entra stabilmente nel cast del programma di Italia 1 COLORADO con i personaggi superBAZ il lettore multimediale, il cantante Gianni Cyano e con monologhi di satira di costume. Da allora partecipa a numerose trasmissioni televisive come "Giass" di Antonio Ricci, "Quelli che il calcio", "Maurizio Costanzo Show" e "Buona Domenica". A televisione e radio, BAZ affianca un' intensa attività di spettacoli teatrali e live (ad oggi oltre 2.500) in cui si esibisce nelle vesti di monologhista, imitatore, caratterista cantante. La sua passione per il canto lo porta a Los Angeles dove studia con Seth Riggs, inventore del "speech level singin" e vocal coach di Michael Jackson, Ray Charles, Madonna e molti altri.

Il 20 settembre 2011 viene pubblicato da Mondadori il suo primo romanzo "School of Baz" e nel 2013 la Sony Music distribuisce l'album del suo personaggio Gianni Cyano intitolato "Un album del CAnto". Nel 2015 la sua Pagina Facebook arriva alla soglia dei 2.000.000 di like e la sua Applicazione miniBAZ supera gli 800.000 download.

Nel 2016 torna a Los Angeles per perfezionare le tecniche di Stand Up Comedy frequentando workshop e i comedy club della capitale californiana. Nel maggio del 2016 corona il suo sogno esibendosi nel tempio della comicità mondiale: l’Hollywood Comedy Store. La data successiva della rassegna sarà Giovedi 26 gennaio con Alessandro Fullin, che presenterà uno spettacolo esilarante dal titolo "Fullin legge Fullin". Insomma appuntamenti veramente da non mancare se si è appassionati del cabaret d'autore.

I singoli biglietti hanno un costo di 15 € per l'intero e 13 € per il ridotto.

Le prevendite sono tutti i punti del circuito Vivaticket oppure on line su sul sito vivaticket.it.

Tutte le informazioni per la rassegna si trovano sul sito www.teatrotrinita.it.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Contemporanee / Contemporanei", oltre 80 artisti in mostra al Polo Santa Marta

    • Gratis
    • dal 10 settembre 2019 al 10 marzo 2024
    • Polo Santa Marta
  • Alla Galleria d'Arte Moderna la mostra dedicata a Ugo Zannoni a Verona

    • dal 2 febbraio al 31 dicembre 2021
    • Galleria d’Arte Moderna Achille Forti
  • Al Parco Giardino Sigurtà il festival della bellezza floreale con "Tulipanomania"

    • dal 7 marzo al 30 aprile 2021
    • Parco Giardino Sigurtà
  • Palazzo Maffei Casa Museo a Verona propone "La scienza nascosta nell'arte"

    • Gratis
    • dal 13 novembre 2020 al 15 giugno 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    VeronaSera è in caricamento