rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Eventi

Lo "spirito" Litfiba sar liberato a Villafranca

Concerto-evento in castello per la reunion della storica rock band fiorentina il 29 luglio

Un nuovo, imperdibile, appuntamento al castello Scaligero di Villafranca, che vedrà, stavolta, ospitare una delle reunion più attese nel campo della musica italiana: quella dei Litfiba. Ghigo Renzulli e Piero Pelù tornano finalmente insieme il 29 luglio sullo stesso palco con la ragione sociale che li ha resi celebri nel Belpaese e che è sempre stata rimpianta dai quei fan della prima ora che li osannavano fin da "17 re". Una nuova "fase" vera e propria, quella della band fiorentina, che tenta la carta riformante e ricucisce un rapporto andato in frantumi deici anni fa, quando alle stampe avevano dato l'ultimo album "Infinito". Ora il tour, annunciato già a dicembre dell'anno scorso, che è partito a febbraio e che, negli eventi organizzati in giro per la nazione ha segnato il tutto esaurito sotto al palco.

La spinta a tornare artisticamente insieme la rivelano loro stessi: "La voglia di salire su palco insieme e fare concerti - annunciano dopo dieci anni di separazione - è inarrestabile. Le band rock del mondo hanno attualmente un grande seguito Muse, Editors o Interpol stanno conquistando milioni di fan alla ricerca di un suono post-punk e metropolitano che è stato la spina dorsale dei Litfiba e del loro percorso artistico. La contemporaneità di questo linguaggio ha permesso un nuovo confronto fra noi due, che ha scatenato la voglia di risuonare insieme".


Ora la tappa nel Veronese, al castello di Villafranca, teatro di concerti di ospiti e star internazionali che, in passato, grazie alla cornice storica ha aumentato le quotazioni della location. Attesi, durante il concerto i vecchi cavalli di battaglia, "El diablo", "Proibito", "Il mio corpo che cambia", "Spirito" e poi "Mascherina", "Regina di cuori", ma anche i brani tratti dall'ultimo album "Stato Libero di Litfiba" che, uscito a giugno, era già stato anticipato dal singolo "Sole nero" che tuttora permane come brano ad "heavy rotation" nelle classifiche radiofoniche. Il costo dei biglietti per l'evento di Villafranca è di 37, acquistabile anche tramite le rivendite online su: www.winticket.it..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "spirito" Litfiba sar liberato a Villafranca

VeronaSera è in caricamento