rotate-mobile
Eventi Bassona / Via della Siderurgia

Verona. LiveDog Fest: il lunedì di Pasquetta perfetto per i proprietari di cani e i loro "amici a 4 zampe"

Organizzato con il patrocinio del Comune di Verona, di Agsm, Amia e Siua, l'evento è l'occasione perfetta per trascorrere il lunedì dell'Angelo insieme al proprio, fidato animale

La Pasquetta, che la tradizione vuole sia trascorsa all'aperto all'insegna delle scampagnate, è l'occasione perfetta per passare una giornata divertente con il proprio cane. LiveDog Fest, la festa tutta dedicata ai cani e ai loro proprietari, si terrà il prossimo 6 aprile, dalle 10 alle 18, presso Il LiveDogPark di Via della Siderurgia, in Località Bassone ZAI-2 a Verona. L'evento è organizzato dallo staff del LiveDog Park, gestito dal Centro Cinofilo Città di Verona, col patrocinio del Comune di Verona, di Agsm, Amia e Siua. L'ingresso è gratuito e il programma estremamente articolato.

Si apre alle 10, con la registrazione dei partecipanti, ma nell'area recintata è possibile entrare liberamente per tutto il giorno. All’ingresso sarà consegnato un carnet di biglietti che consente di partecipare alle diverse attività, accompagnati dagli istruttori cinofili di LiveDog Park. In mattinata è prevista una divertente Caccia al tesoro in tandem (cani e proprietari) che verrà replicata anche nel pomeriggio. Per tutto il giorno si potrà sperimentare la Mobility Dog® con percorso per i cani adulti. Anche lo spazio Puppy Land, con giochi dedicati ai cuccioli, funzionerà fino a sera. In molti non vorranno perdere l'occasione di farsi immortalare con il proprio pet dal fotografo Alessandro Matola, specializzato in ritratti di animali.
Nel pomeriggio LiveDog Disc-dog, esibizione con esercizi di abilità con frisbee. A seguire, dimostrazione di Ricerca persone con figuranti, con le unità cinofile di Protezione Civile dell’associazione Diade. Durante la LiveDog Fest si svolgeranno anche due interessanti incontri con esperti del settore di primissimo piano, riconosciuti a livello internazionale, come Roberto Marchesini e Sergio Canello. Il primo parlerà alle 11 nella tensostruttura affrontando il tema dell'educazione cinofila. Marchesini è etologo, scrittore e saggista, fondatore della zooantropologia e della Scuola d'Interazione Uomo-Animale che forma i migliori educatori e istruttori cinofili italiani.
Sempre alle 11 sarà attiva l’isola LiveDog Kids, con divertenti attività di zooantropologia didattica per i ragazzi. Le attività sono coordinate dalla dottoressa Patrizia Coccato, medico veterinario comportamentalista, esperta anche di pet-therapy.
Alle 15, in tensostruttura, incontro con Sergio Canello, medico veterinario esperto di alimentazione, presidente di Sanypet Forza 10, per parlare di benessere del cane, anche in funzione di una sua corretta alimentazione.

Per pranzo si potrà gustare il risotto preparato al momento nella Risotteria all'Aperto a cura del Centro Cinofilo Città di Verona, per cui è richiesto un piccolo contributo.

LiveDog è un progetto del dog trainer veronese Livio Guerra, istruttore cinofilo e preparatore di unità cinofile di Protezione Civile, costantemente impegnato, anche in collaborazione con il Comune di Verona, in favore della corretta educazione cinofila, rispettosa dei bisogni e della natura del cane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. LiveDog Fest: il lunedì di Pasquetta perfetto per i proprietari di cani e i loro "amici a 4 zampe"

VeronaSera è in caricamento