rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi piazza Righetti

LiveDog Educational, l'ultimo appuntamento formativo rivolto ai proprietari di cani

L'incontro si svolgerà nella sala riunioni di piazza Righetti a Quinzano. Presente l’educatore e istruttore cinofilo, relatore degli incontri, Livio Guerra dell’Associazione Centro Cinofilo Città di Verona che collabora all’iniziativa

Si terrà giovedì 23 aprile, alle 20.30 nella sala riunioni di piazza Righetti a Quinzano, l’ultimo appuntamento di una serie d’incontri formativi e manifestazioni all’aperto, rivolti ai proprietari di cani, proposti dal Comune di Verona in tutte le Circoscrizioni nell’ambito dell’iniziativa “LiveDog Educational”. L’appuntamento è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento. Presente l’educatore e istruttore cinofilo, relatore degli incontri, Livio Guerra dell’Associazione Centro Cinofilo Città di Verona che collabora all’iniziativa.

“Scopo del progetto – ha ricordato l’assessore – fornire alle famiglie le conoscenze corrette per stabilire una serena convivenza con il proprio amico a quattro zampe, responsabilizzando i proprietari sui diritti/doveri di un’adozione e di una gestione consapevole del cane”.
Domenica 26 aprile, dalle 10 alle 17 nel cortile interno dell’Arsenale, giornata di festa conclusiva con un “LiveDog Outdoor” dedicato ai cani e ai loro proprietari. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. Le tematiche affrontate durante il percorso d’incontri di “Live Dog Educational”, in programma da ottobre 2014 ad oggi, hanno riguardato: “La miglior relazione con il nostro cane”, “Il regolamento comunale per la tutela degli animali” ed “Il benessere del nostro animale domestico”.

Per ogni Circoscrizione, infine, è stato proposto un evento all’aperto, organizzato in un’area cani della Circoscrizione, dove veterinari del quartiere, indicati dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Verona, si sono resi disponibili all’incontro con i cittadini per un controllo gratuito dei loro cani e gatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LiveDog Educational, l'ultimo appuntamento formativo rivolto ai proprietari di cani

VeronaSera è in caricamento