rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eventi

Lezioni di Body Percussion al Museo Africano

La tecnica mira a far riscoprire il corpo umano come strumento musicale

Proseguono gli appuntamenti di Metti un sabato al Museo. Questi appuntamenti organizzati di sabato pomeriggio nelle sale del Museo africano, vogliono proporsi come occasioni educative per le famiglie, con laboratori e animazioni dedicati sia ai bambini, che ai loro genitori, per giocare e divertirsi insieme. Il corpo è uno strumento musicale perfetto, impara ad accordarlo con le tecniche della Body Percussion.
 

La Body Percussion, è una tecnica che mira a risignificare il proprio corpo come strumento musicale, attraverso il ritmo interiore di pulsazione, di comunicazione e d’istinto ritmico. L’obiettivo principale del laboratorio è quello di insegnare l’utilizzo dello strumento corpo per partecipare ad una partitura ritmica d’insieme, nella quale ogni partecipante è parte integrante della Rhythmic Body Orchestra. Il laboratorio è condotto dagli operatori didattici della cooperativa sociale Gocce Musicali Onlus.
 
Sono previsti due turni: 15-16.30 per soli bambini, a partire dai sei anni 16.30-18 laboratorio per famiglie, con genitori e bambini insieme. Per partecipare è richiesta la prenotazione. Iscrizioni al numero 045 8092199 a partire da lunedì 10 fino a venerdì 14 gennaio in orario 9-12. Il contributo richiesto è di 2 euro a bambino. I laboratori sono realizzati da Fondazione Nigrizia-Museo africano e Fondazione San Zeno presso la sede del Museo africano in vicolo Pozzo 1, Verona (zona San Giovanni in Valle-Piazza Isolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni di Body Percussion al Museo Africano

VeronaSera è in caricamento