rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Le grandi penne si incontrano a VeronaPoesiaFestival

Dal 6 al 14 novembre dibattiti con gli addetti ai lavori e presentazioni in anteprima

Poesia, musica, filosofia e psicoanalisi in un fitto intreccio di incontri con l'autore, di concerti e di eventi legati al premio Lorenzo Montano, nelle sedi della Biblioteca Civica e della Società Letteraria. E' la proposta di "VeronaPoesiaFestival", che si svolgerà dal 6 al 14 novembre prossimi.

La manifestazione coprirà sei giorni: sabato 6, domenica 7, giovedì 11, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 novembre. Dopo la cerimonia di inaugurazione, la mattina, è previsto un incontro con i responsabili delle più importanti case editrici italiane che si occupano di poesia e nel pomeriggio avranno luogo i primi "incontri con la filosofia" in Biblioteca Civica. Protagonisti Massimo Donà e Carlo Sini. La giornata di domenica 7 novembre vedrà in mattinata, nella sede della Società Letteraria, due incontri dedicati a musica e poesia, mentre nel pomeriggio prenderanno il via gli incontri con i poeti, protagonisti John Francis e Roberta da Punt.

Il Festival riprenderà l'11 novembre, giovedì, con gli incontri con i poeti Luigi Ballerini e Silvio Ramat. In serata un incontro con la psicoanalisi con Stefano Baratta e Alberto Schoen, con una chiusura musicale jazzistica. Venerdì 12, nel pomeriggio, un incontro con il poeta Cesare Viviani, il ricordo di Roberto Sanesi, e la presentazione di una raccolta di testi manoscritti di Lorenzo Montano, acquisiti dalla Biblioteca Civica di Verona. Sabato 13 l'incontro con il filosofo Franco Rella e la cerimonia del premio Lorenzo Montano, XXIV edizione, seguita dagli incontri con i premiati, e una chiusura con interventi musicali. Domenica 14 il Festival si chiuderà con un concerto alle 11 in Biblioteca Civica a cura del Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le grandi penne si incontrano a VeronaPoesiaFestival

VeronaSera è in caricamento