rotate-mobile
Eventi

Le donne prendono coscienza del ruolo sociale e politico

In Camera di Commercio parte il corso "Destinazione leadership", dedicato al mondo femminile

Essere protagonisti “al femminile” della realtà aziendale richiede non solo l’analisi delle dinamiche personali, ma anche lo studio del sistema organizzativo di cui le donne sono parte integrante. Qualsiasi cosa accada in un settore dell’organizzazione, infatti, influenza tutte le parti del sistema con effetti reciproci destinati a modificare il potere contrattuale delle donne protagoniste dell’impresa e della società politco-economica.

Su questo e su molto altro si baserà il corso “Destinazione leadership” che si svolgerà a partire dal 26 novembre in Camera di Commercio. Il corso parte dall’esplorazione della dimensione emotiva e cognitiva dell’uomo, per poi analizzare inibizioni e potenzialità legate allo sviluppo della relazione con tutto ciò che è “noi”, ma anche “altro da noi”.

Dallo studio della dimensione soggettiva del reale si individueranno gli elementi oggettivi che, nell’ambito di un contesto sociale, stabiliscono le caratteristiche della leadership e favoriscono il cambiamento strategico all’interno di organizzazioni complesse. L’appuntamento è organizzato dal comitato Impresa donna e da Verona Innovazione ed è finanziato dalla Camera di Commercio di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne prendono coscienza del ruolo sociale e politico

VeronaSera è in caricamento