rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Eventi

La potenza dei Deep Purple in versione acustica all'Astra

Il batterista della storica metal band, Ian Paice, sul palco di San Giovanni stasera alle 21e30

Un ritorno gradito, quello di stasera al teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, con lo storico batterista dei Deep Purple, Ian Paice in concerto con la cover band Forever Deep. L'appuntamento, delle 21e30, è stato organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune e l’associazione ArtNove per la terza edizione della rassegna "Acusticamente", che prevede da dicembre 2010 ad aprile 2011, cinque concerti dedicati alla scena, nazionale e internazionale, della musica d’autore. Stasera, sul palco Paice dividerà il palco con il chitarrista Tolo Marton.

La rassegna lupatotina continuerà sabato 22 gennaio con Stefano “Cisco” Bellotti, ex cantante dei Modena City Ramblers che sarà accompagnato per l’occasione da Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani. Sabato 26 febbraio sarà la volta di Pippo Pollina, il cantautore siciliano, trapiantato in Svizzera, vera star nei paesi di lingua tedesca che torna a San Giovanni dopo la splendida esibizione del Verona Folk 2009.


Non ancora definito invece il concerto di marzo di Acusticamente, concerto che sarà dedicato alle donne e che vedrà una o più cantautrici come protagoniste sul palco dell'Astra. Venerdì 1 aprile 2011 la chiusura di Acusticamente è riservata alla Treves Blues Band, la band storica del “blues made in Italy”. “Acusticamente- spiega l’assessore alla Cultura, Gino Fiocco- continua ad essere un'originale vetrina su alcune eccellenti realtà della musica d’autore italiana ed internazionale, proposte di grande qualità che immancabilmente sono assenti dai normali canali di comunicazione. Con questa rassegna – continua l’assessore Gino Fiocco – vogliamo dare un segnale a chi cerca concerti di qualità, i nomi in cartellone sono infatti considerati dalla critica fra i migliori in circolazione”. I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita a Verona Box Office e per ulteriori informazioni è possibile contattare l'indirizzo di posta elettrronica info.artnove@gmail.com e collegaris al sito internet www.artnove.it e www.culturalupatotina.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La potenza dei Deep Purple in versione acustica all'Astra

VeronaSera è in caricamento