rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

La musica indipendente sbarca a Zevio

Dal 6 all'8 agosto va in scena il Goose Festival, crogiuolo di nuove sonorit artistiche

L’assessore provinciale alla Cultura Marco Ambrosini ha presentato la terza edizione del Goose Festival, rassegna musicale che si terrà dal 6 all’8 agosto al Castello di Zevio. L’iniziativa rientra nel cartellone di Provincia in Festival e di Estate Zeviana ed è organizzata dall’Associazione Helios con il patrocinio del Comune di Zevio (assessorato alle Politiche giovanili) e della Provincia di Verona.

L’evento propone per il terzo anno un’interessante fotografia del panorama musicale indipendente nazionale, arricchito di attività culturali che vanno ad integrare l’offerta del Goose Festival. Le tre serate sono caratterizzate da generi musicali solitamente poco diffusi nei festival con una serie di concerti di gruppi italiani provenienti da tutta la penisola: venerdì sera sarà dedicato alle sonorità rock ed elettronica, sabato sera al metal nella sua accezione più underground e domenica sera sarà dato spazio ai suoni rock più raffinati, con sfumature cantautoriali.

Il Goose Festival mira a scoprire e proporre le novità musicali della scena indipendente italiana, spaziando tra i molti generi compresi tra l’indie rock e il metal underground. Nel parco del Castello vi sarà uno spazio dedicato alle diverse attività culturali, in primis un’esposizione di pittura intitolata Le Arti del Castello, che vede la partecipazione di otto artisti provenienti da Veneto e Lombardia, selezionati sulla base dell’originalità nelle linee di ricerca del loro lavoro.

Vi sarà inoltre una “video zone” intitolata Ai confini del Goose, che proporrà una selezione di cortometraggi americani di fantascienza. Altro spazio sarà dedicato al Reader’s Corner, una zona relax dedicata alla lettura dotata di scaffali con libri, riviste, divani e un punto assistito dedicato al book-crossing. In questo spazio domenica 8 agosto alle ore 18:00 vi sarà un incontro con la scrittrice Jennifer Bertasini. Presenti anche stand gastronomici che apriranno ogni sera alle 19:00, mentre l’inizio dei concerti è previsto per le 21:30. L’ingresso a tutte le serate è gratuito con possibilità di parcheggiare nell’ampio spazio dedicato nella piazza antistante il Castello.

“E’ un piacere presentare iniziative giovani e interessanti come il Goose Festival - ha detto l'assessore Ambrosini -, che mirano a scoprire e proporre al pubblico realtà musicali nuove e affermate, con spazi dedicati a iniziative che promuovono la cultura e la lettura, come il book-crossing”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La musica indipendente sbarca a Zevio

VeronaSera è in caricamento