menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Melevisione a teatro, in tour allo Stabile

La Melevisione a teatro, in tour allo Stabile

La Melevisione a teatro, in tour allo Stabile

Dalla tv al palco per la produzione Rai che da dieci anni incanta i bambini

La "Melevisione", dopo il glorioso tour nazionale approda a Verona. L'appuntamento è alle 15e30 del 27 marzo al Teatro Stabile con la fiction per bambini più famosa della tv. Ritorno in grande stile con “Il mistero delle fiabe rubate” con cui celebra i dieci anni di vita. Lo spettacolo, prodotto da Premiere Produzioni su licenza RaiTrade, è la nuova appassionata storia che vede gli abitanti del Fantabosco coinvolti in missione speciale a “Città Laggiù” in veste di “salva fiabe”.

“Abbiamo raccolto volentieri la sfida di produrre questo grande spettacolo per bambini”, ha sottolineato Stefano Rossi di Premiere Produzioni, “nella certezza che il successo del programma televisivo potrà rivivere anche a teatro. Negli anni scorsi, i tour dal vivo della televisione hanno infatti raccolto oltre 600 mila spettatori. E questo è confermato anche dal grande interesse dimostrato dai tanti teatri che l’hanno già accolto, a partire dal Brancaccio di Roma”.

La Melevisione ha dieci anni, ma non li dimostra” spiega Mussi Bollini, capostruttura Rai responsabile dei programmi per bambini e ragazzi RaiTre, “da tre generazioni i bambini crescono con La Melevisione, e da dieci anni la Melevisione sa parlare loro di cose importanti per la costruzione della loro identità, senza dimenticare la forza dell’incanto e il valore del divertimento, grazie alla formula della fiction in forma di fiaba. La qualità della scrittura, i contenuti delle storie, la ricchezza delle scenografie e la freschezza dei personaggi hanno creato un rapporto empatico con i piccoli e con i genitori”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento