rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Eventi

La Feltrinelli, uno sguardo alla crisi dell'Europa

Allincontro sar presente Gianni Pittela vicepresidente del Parlamento Europeo

Venerdì, alla libreria Feltrinelli, un incontro con il vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittela nonché autore del libro “Sull’orlo del baratro. L’Unione europea sopravviverà alla più grande crisi del dopoguerra?”.

Perchè l'Unione Europea rischia di spaccarsi e quali sono le responsabilità della politica europea e italiana in questa crisi? Queste le domande a cui cercherà di rispondere il vicepresidente. Verrà puntata l’attenzione al ruolo dell’Unione europea nel mediterraneo e nell’Est, la crisi greca, i rapporti franco-tedeschi, i limiti della politica italiana e molto altro.


Pittella, nel suo libro, individua il percorso che i paesi e l'organo sovranazionale che li rappresenta devono compiere per uscire da una situazione che ha portato l’istituzione sull'orlo del baratro. Pittella non lesina neppure critiche a quei governi che con scarsa lungimiranza politica intendono da questa situazione accrescere la distanza economica tra i paesi per creare un’Europa sempre più a doppia velocità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Feltrinelli, uno sguardo alla crisi dell'Europa

VeronaSera è in caricamento