La danza di Kamp sbarca al Teatro Camploy
Il 5 giugno un evento atto a promuovere la conoscenza e lintegrazione tra le diverse culture
Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è diretto da Daniela Carli dell’associazione “Isthar” e realizzato dai partecipanti al gruppo nato negli spazi di Casa di Ramia, il centro interculturale delle donne promosso dall’assessorato alle Pari opportunità a Veronetta. L’iniziativa è stata presentata oggi dagli assessori alle Pari opportunità Vittorio Di Dio e ai Servizi sociali Stefano Bertacco.
“Una bella iniziativa – spiega Di Dio – per promuovere la conoscenza e l’integrazione tra le diverse culture, due obiettivi che l’Amministrazione comunale porta avanti grazie a Casa di Ramia e alle numerose attività promosse al suo interno e finalizzate ad un’integrazione completa nel rispetto della legalità”.
“Lo spettacolo – aggiunge Bertacco – rientra nel progetto “La mediazione culturale: uno strumento per l’integrazione e le pari opportunità nel rispetto di diritti e doveri” finalizzato a migliorare l’efficacia e la fruibilità dei servizi pubblici da parte dei cittadini stranieri in ambito sociale, sanitario e scolastico. Un progetto del quale il Comune di Verona è capofila e che ha ricevuto un finanziamento di 123 mila euro dal Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi”.