rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Eventi

La Abbagnato balla contro la fibrosi cistica

La ballerina dell'Opra di Parigi in scena al Filarmonico. Conduce Amadeus

Tra i protagonisti della serata di charity promossa dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica con il sostegno dell'Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, che vedrà danzare la prima ballerina dell' Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato, “et Ses Amis”, arriva un conduttore d'eccezione: Amadeus.

E' tutto pronto, dunque, per il 7 febbraio al Filarmonico, splendida cornice del grande evento di solidarietà. Madrina della serata, Antonella Paternò Rana, preziosa amica e sostenitrice della FFC, che invita tutti, in particolare le madri veronesi, a farsi avanti e contribuire ad accendere nuove speranze di guarigione dalla malattia genetica grave più diffusa.

Artisti di fama internazionale, provenienti dai maggiori teatri d'Europa, affiancheranno la Abbagnato nel perseguimento di questa nobile causa. Un imperdibile appuntamento dove l'arte della danza avrà modo d'esprimersi alla massima potenza attraverso il connubio con la sensibilità e la generosità che contraddistinguono la première danseuse dell’Opéra di Parigi, che dedica lo spettacolo al potenziamento della ricerca scientifica.


Si tratta di uno spettacolo, che per la qualità e la varietà del programma e per l’eccezionalità degli interpreti, può considerarsi una “grande occasione”, un esperienza irripetibile che farà sognare e, nel contempo, contribuirà a dare una speranza concreta agli oltre seimila malati di fibrosi cistica in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Abbagnato balla contro la fibrosi cistica

VeronaSera è in caricamento