rotate-mobile
Eventi

Kledi inaugura il quinto anno di Solo Danza

Quattro gli appuntamenti in rassegna. Il ballerino albanese si esibir gioved 11 novembre

Per il quinto anno Solo Danza propone quattro attesi appuntamenti di grandissimo interesse per gli amanti del genere. Inaugurano la rassegna, giovedì 11 novembre Kledi Kadiu e Emanuela Bianchini in “Non solo bolero” per la coreografia di Mvula Sungani. Non Solo Bolero vede due grandi interpreti principali Kledi Kadiu ed Emanuela Bianchini.

Lo spettacolo pensato dall'autore per raccontare le vicende di un gruppo di persone che si trovano insieme in un luogo, o in un osteria come nella Carmen, o in taberna come nei Carmina Burana, o nella taverna come nel Bolero di Milloss o in un antico luogo come in Amores di Ovidio, dove ognuna racconta la propria storia. Mvula Sungani importante e famoso regista-coreografo italoafricano, molto noto per la raffinatezza e l'innovazione dei suoi lavori, che negli ultimi anni ha creato opere per stelle del calibro di Raffaele Paganini e Giuseppe Picone.


Questa pièce infatti, necessitava di un interprete forte, intenso, mediterraneo e dal grande carisma da poter affiancare ad Emanuela Bianchini, nota stella dalla tecnica forte, elegante ed intensa ed ai bravi solisti della Compagnia Mvula Sungani. Questa nuova pièce è un intreccio di storie dal forte sapore etnico che vengono caratterizzate da una scansione ritmica costante e crescente, che vede una storia ispirata a grandi opere, come la Carmen di Prosper Mérimée , i Carmina Burana di Carl Orff, Amores di Ovidio ed il Bolero di Ravel, unite da un fil rouge di rarefatta intensità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kledi inaugura il quinto anno di Solo Danza

VeronaSera è in caricamento