“Give me 5 for charity”: riempi di colore l'armadio di un bimbo in difficoltà
In Italia KIABI, leader francese della moda a piccoli prezzi, è una realtà perfettamente integrata nei territori in cui è presente ed anche quest'anno insieme alle comunità locali del territorio sostiene importanti iniziative di solidarietà. Nello store veronese (Centro Commerciale Auchan di Bussolengo), dal 18 aprile e fino al 31 maggio, l'azienda rinnova il sodalizio con HUMANA People to People Italia Onlus nella campagna di raccolta abiti "Give me 5 for charity".
All'interno dei punti vendita i clienti potranno donare i propri abiti inutilizzati per contribuire a rinnovare il guardaroba di bambini e ragazzi ospitati dalla comunità di FATA Onlus di Milano. Ogni 5 capi consegnati alla cassa i clienti riceveranno un buono di 5 euro (da spendere su una spesa minima di 45 euro sulla nuova collezione dal 18 aprile all'8 giugno 2017).
Questo progetto di charity, sostenuto anche dalla Fondazione KIABI, rientra nella strategia di sostegno delle famiglie dei paesi in cui il brand è presente, andando così a sottolineare che si può far moda rimanendo sempre dalla parte di chi si trova in difficoltà. L'organizzazione umanitaria HUMANA realizza, dal 1998, progetti di sviluppo nel Sud del mondo e azioni sociali di sensibilizzazione in Italia.
HUMANA è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People, presente in 43 Paesi nel mondo e finanzia le proprie attività grazie a partner pubblici, donatori privati, aziende e alla raccolta dei vestiti usati, che garantisce continuità al lavoro di cooperazione. KIABI nasce nel 1978 in Francia a Lille per iniziativa della famiglia Mulliez, dinastia francese che ha fondato Auchan, Decathlon, Leroy Merlin e Pimkie. Da più di 30 anni il brand francese propone ai suoi clienti una moda accessibile per tutta la famiglia (uomo, donna, bambino, bebè taglie comode, premaman) grazie alla sua ampia scelta di vestiti di qualità. L'obiettivo è quello di offrire una proposta fashion a prezzi contenuti raggiungendo in questo modo un eccellente rapporto qualità - prezzo.