rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

"Jazz e Colori" gioved al Teatro Filippini

La musica dialoga con la pittura. Protagonisti Luca Donini e Maurizio Zanolli

Le musiche dal vivo del Luca Donini Quartet interagiscono e dialogano con la pittura di Maurizio Zanolli nello spettacolo “Jazz e colori” in programma giovedì 28 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Filippini di Verona per la rassegna Attoterzo organizzata da Fondazione Aida.
 
Uno spettacolo in cui in cui la pittura dialoga con la musica, si esprime in modo immediato sulla scena, coinvolgendo il pubblico nell’emozione dell’apparire del segno grafico e della costruzione quasi magica della riflessione, del senso di ciò che viene rappresentato. Tutto è mosso dai riflessi del dialogo tra musica e pittura, i disegni su carta conservano l’impulsività, il rischio, i contrasti e i riflessi del dialogo tra le diverse arti.

 
Maurizio Zanolli e Luca Donini sono artisti noti nel panorama veronese. Pittore affermato il primo, conosciuto anche per le numerose scenografie realizzate dal vivo, sassofonista noto agli amanti del jazz il secondo. Con Luca Donini (sax), David Cremoni (chitarra), Mario Marcassa (basso) e Sbibu (batteria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Jazz e Colori" gioved al Teatro Filippini

VeronaSera è in caricamento