menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In universit si discute di notizie e disinformazione

In universit si discute di notizie e disinformazione

In universit si discute di notizie e disinformazione

Domani, in aula T3, il convegno intitolato "Malainformazione" con l'intervento di Marco Reis

Dopo il primo appuntamento, intitolato “Afghanistan: due guerre?”, proseguono gli appuntamenti con “Facoltà di comunicare” conversazioni aperte alla comunità accademica, studentesca e cittadina ideate dalla Facoltà di Lettere e Filosofia con la collaborazione di alcune realtà del territorio.

Ora tocca a “Malainformazione”, conversazione che si terrà mercoledì 24 novembre alle 16.30 in aula T3. Interviene Marco Reis, giornalista e direttore ideatore del sito malainformazione.it. Reis da anni analizza il mondo dell’informazione e soprattutto della disinformazione attraverso il portale che ha ideato e dirige e l’Associazione culturale no profit “Osservatorio sull’Informazione”. A moderare saranno Domenico Secondulfo, docente di Sociologia della Comunicazione e Silvano Tommasoli, pubblicitario. Ingresso libero.

I successivi appuntamenti saranno, poi, mercoledì 1 dicembre alle 18 in aula 2.2 “Donne: schiave nella notte?” con Isoke Aikpitanyi autrice di “Le ragazze di Benin City”, Andrea Deaglio autore di documentari, Anna Pozzi, giornalista e autrice di “Due volte schiava” (Ed. San Paolo) e Jessica Cugini, capo redattrice “Combonifem”. È prevista anche la proiezione documentario di Andrea Deaglio “Nera – Not the promised land”. Mentre giovedì 16 dicembre alle 18 nell’aula T3 si parlerà di “Giornalismo dell’innovazione. Innovazione nel giornalismo?” con Luca De Biase, direttore del supplemento de “Il Sole 24Ore” Nova24 e del nuovo “Vita Nova” solo per Ipad, Riccardo Luna direttore di “Wired” Italia (in attesa di conferma), Giambattista Bianchi, direttore network tv Gruppo Athesis ed Paolo Quagini, co-founder MediaGroup. A moderare sarà Elisabetta Bissoli, responsabile relazioni esterne Intesys.

Ingresso libero. Info: www.lettere.univr.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento