rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Eventi

In Gran Guardia la giornata dedicata al "Nastro Verde"

Domenica 23 ottobre alle 10.15 cerimonia di consegna dei premi "Sicurezza e Legalit"

Sarà celebrata domenica prossima 23 ottobre, nell’auditorium della Gran Guardia, a partire dalle 10.15, la giornata del “Nastro Verde”, promossa dall’associazione nazionale del “Nastro Verde”, sezione di Verona, in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e il gruppo Associazione Nazionale Ufficiali Provenienza Servizio Attivo, con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.

Nell’ambito della celebrazione saranno consegnati i riconoscimenti dei premi “Sicurezza e Legalità”, rivolto a tutti gli operatori del settore sicurezza, e “Segni Parole Immagini per la Legalità” rivolto agli studenti della scuole d’infanzia, primarie e secondarie della provincia. L’iniziativa, che si propone di sensibilizzare sui principi della sicurezza e della legalità, è stata presentata a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini.

“Negli ultimi anni - afferma l’assessore - Verona si è distinta per progetti e iniziative a sostegno della sicurezza e della legalità
, temi di estrema attualità, ancora di più dopo i fatti di cronaca dei giorni scorsi. L’impegno dell’amministrazione comunale – aggiunge Erminia Perbellini – è quello di proseguire nel promuovere una cittadinanza attiva e responsabile, rispettosa delle regole, delle leggi e delle istituzioni. L’auspicio – conclude – è che più spesso venga posta l’attenzione anche sugli episodi positivi e sull’operato di quanti, ogni giorno, si distinguono per spirito di solidarietà, sacrifico e senso del dovere”.

Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti il personale delle forze armate e corpi armati dello Stato, delle forze di polizia, vigili del fuoco e Croce Rossa italiana e i rappresentato dell’ufficio scolastico provinciale. Ai premiati verrà consegnata una targa ricordo e una pergamena con la motivazione del premio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Gran Guardia la giornata dedicata al "Nastro Verde"

VeronaSera è in caricamento