menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In Gran Guardia la giornata dedicata al "Nastro Verde"

In Gran Guardia la giornata dedicata al "Nastro Verde"

In Gran Guardia la giornata dedicata al "Nastro Verde"

Domenica 23 ottobre alle 10.15 cerimonia di consegna dei premi "Sicurezza e Legalit"

Sarà celebrata domenica prossima 23 ottobre, nell’auditorium della Gran Guardia, a partire dalle 10.15, la giornata del “Nastro Verde”, promossa dall’associazione nazionale del “Nastro Verde”, sezione di Verona, in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e il gruppo Associazione Nazionale Ufficiali Provenienza Servizio Attivo, con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.

Nell’ambito della celebrazione saranno consegnati i riconoscimenti dei premi “Sicurezza e Legalità”, rivolto a tutti gli operatori del settore sicurezza, e “Segni Parole Immagini per la Legalità” rivolto agli studenti della scuole d’infanzia, primarie e secondarie della provincia. L’iniziativa, che si propone di sensibilizzare sui principi della sicurezza e della legalità, è stata presentata a palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini.

“Negli ultimi anni - afferma l’assessore - Verona si è distinta per progetti e iniziative a sostegno della sicurezza e della legalità
, temi di estrema attualità, ancora di più dopo i fatti di cronaca dei giorni scorsi. L’impegno dell’amministrazione comunale – aggiunge Erminia Perbellini – è quello di proseguire nel promuovere una cittadinanza attiva e responsabile, rispettosa delle regole, delle leggi e delle istituzioni. L’auspicio – conclude – è che più spesso venga posta l’attenzione anche sugli episodi positivi e sull’operato di quanti, ogni giorno, si distinguono per spirito di solidarietà, sacrifico e senso del dovere”.

Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti il personale delle forze armate e corpi armati dello Stato, delle forze di polizia, vigili del fuoco e Croce Rossa italiana e i rappresentato dell’ufficio scolastico provinciale. Ai premiati verrà consegnata una targa ricordo e una pergamena con la motivazione del premio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento