rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Eventi

Il rock-folk di Voltarelli in scena al teatro Camploy

Luned 28 febbraio 2011 alle ore 21, il cantautore calabrese porta in citt la sua musica popolare

Sarà il cantautore calabrese Peppe Voltarelli ad incantare il pubblico del teatro Camploy, lunedì 28 febbraio 2011 alle ore 21, con la sua musica che mescola il rock con la musica popolare della sua regione. La sua carriera inizia nel 1990, quando a Bologna fonda il gruppo “Il parto delle nuvole pesanti”. Con questa formazione, di cui rimane il frontman fino al 2005, realizza sette dischi e centinaia di concerti in Italia e all’estero.

Nel 1998 con l’album “4 battute di povertà” partecipa al Premio Tenco, la più importante rassegna italiana dedicata alla canzone d’autore, dove sarà presente altre due volte, nel 2001 e nel 2002, con un omaggio al cantautore Sergio Endrigo.


Nel 1999 con il gruppo “Il parto delle nuvole pesanti” prende parte al progetto “La notte del dio che balla”, ideato da Teresa de Sio che, dopo la realizzazione del disco al quale partecipano tra gli altri Vinicio Capossela, Daniele Sepe ed Agricantus, porta la band in turnée con la famosa artista napoletana arrivando a solcare il prestigioso palco del 1º Maggio in Piazza San Giovanni a Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rock-folk di Voltarelli in scena al teatro Camploy

VeronaSera è in caricamento