rotate-mobile
Eventi

Il Nightbook di Einaudi con orchestra in Gran Guardia

Luned 20 dicembre il pianista e compositore in un concerto dalla versione inedita

Dopo la standing ovation del marzo scorso alla Royal Albert Hall di Londra Ludovico Einaudi, insieme a I Virtuosi Italiani, porta in città il suo Nightbook tour nell’inedita versione con l’orchestra. L’appuntamento è per lunedì 20 dicembre alle 20.30 presso la sala del Palazzo della Gran Guardia, nell’ambito della XII stagione concertistica dell’orchestra veronese. I Virtuosi Italiani confermano con questo concerto una delle caratteristiche per cui sono da sempre apprezzati e riconosciuti, ovvero la trasversalità nella scelta dei repertori e delle collaborazioni artistiche.

Il sodalizio tra Ludovico Einaudi e I Virtuosi Italiani è iniziato nel 2002 al festival I Suoni delle Dolomiti, e si è consolidato nel tempo con numerose altre collaborazioni. "Con Ludovico Einaudi c’è un’intesa artistica direi perfetta", dichiara Alberto Martini, direttore artistico dei Virtuosi Italiani.

Ludovico Einaudi, compositore e pianista, affonda nella sua musica le radici nella tradizione classica con l'innesto di elementi derivati dalla musica pop, rock, folk e contemporanea. Le sue melodie, profondamente evocative e di grande impatto emotivo, lo hanno reso oggi uno degli artisti più apprezzati e richiesti della scena europea. A seguito del suo ultimo album, Divenire (Decca 2006, Disco d'Oro in Italia), ha fatto un tour europeo di oltre 80 concerti, culminato nel novembre del 2007 con un concerto alla Royal Albert Hall di Londra davanti a 4000 persone.

I biglietti costano da 20 a 25 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 0458006411 e il 3939956189.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nightbook di Einaudi con orchestra in Gran Guardia

VeronaSera è in caricamento