rotate-mobile
Eventi

Il lago di Garda visto attraverso i suoi misteri

Tre appuntamenti nei quali la giornalista Simona Cremonini sveler le leggende del Bnaco

Tre appuntamenti, in giugno, per andare alla scoperta delle leggende e dei misteri del lago di Garda, organizzati in collaborazione con la giornalista Simona Cremonini, autrice di un saggio sul folklore gardesano dal titolo “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda”.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 10 giugno, alle 20.45, al Porto di Rivoltella di Desenzano del Garda, dove si terranno letture su Leggende e misteri del lago di Garda e la presentazione del libro in collaborazione con l’Associazione Culturale L’Ago.

Il libro sarà inoltre presente alla Festa delle Fate 2010 a Bardolino (www.lafestadellefate.it) sabato 26 giugno, quando si terranno conferenze durante l’arco della serata con Simona Cremonini insieme ad altri scrittori specializzati in racconti e leggende del territorio.

Domenica 27 giugno alle 11.30 a Peschiera del Garda in occasione dell'iniziativa di cultura itinerante Mursia Passpartù l’autrice parteciperà a un incontro tematico insieme a Maurizio Mosca (autore di "Mostri nei Laghi", Mursia ed.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lago di Garda visto attraverso i suoi misteri

VeronaSera è in caricamento