menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il "gitano" Bregovic fa tappa a Verona Folk

Il "gitano" Bregovic fa tappa a Verona Folk

Il "gitano" Bregovic fa tappa a Verona Folk

Il cantante, compositore e musicista bosniaco sar a San Giovanni Lupatoto il 23 luglio

A San Giovanni Lupatoto sbarca Verona Folk e Goran Bregovic. Dal vivo è una forza della natura , sul palcoscenico si presenta sempre con abiti bianchi e chitarra elettrica insieme alla mitica "Wedding & Funeral Band". L'appuntamento è per venerdì 23 luglio presso gli impianti sportivi zona Uci cinema: costo del biglietto, in posto unico: 28,75 euro. L'artista bosniaco si esibirà nei pezzi forti del suo repertorio, reso famoso anche dal sodalizio con il regista conterraneo, Emir Kusturica, che l'ha voluto al fianco come autore delle colonne sonore dal sapore "gitano" in "Underground" e "Gatto nero, gatto bianco".

Nel 2002 con l’album “Tales And Songs From Weddings And Funerals“ Goran Bregovic ha ottenuto una popolarità mondiale, un disco che il critico Riccardo Bertoncelli ha definito “musica che salta in alto nei cieli della fantasia e del gioco ma sa sporcarsi anche le mani con le pene della vita; che diverte e commuove, che sogna e si strugge in un mutevole paesaggio sonoro di fanfare gitane e trattamenti elettronici, di fiati dolenti e bicchieri usati come percussioni, e una sveglia come metronomo”.

Le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock, dando vita ad una musica che ci sembra istintivamente di riconoscere e alla quale il nostro corpo difficilmente sa resistere.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento