menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il duo Casa dei Colli si esibir al concerto di Natale

Il duo Casa dei Colli si esibir al concerto di Natale

Il duo Casa dei Colli si esibir al concerto di Natale

Il concerto di gioved 25 novembre prevede brani di Beethoven, Mozart e Chopin

Il tradizionale concerto natalizio dell’Università quest’anno avrà per protagonisti due giovani musicisti di grande talento già noti in ambito internazionale: il duo Casadei Colli violoncello e pianoforte.

Il concerto, in programma giovedì 25 novembre alle 21 nell'aula magna del Polo Zanotto realizzato dall’Ufficio Comunicazione integrata di ateneo, inaugurerà il clima delle festività grazie alla collaborazione con gli organizzatori del premio "Gaetano Zinetti" – Sanguinetto che il duo Casadei Colli ha vinto nel 2009, con il conservatorio statale di musica “E. F. Dell’Abaco” e con Esu Ardsu ed ha il patrocinio dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona.

Alberto Casadei, violoncello e Federico Colli, pianoforte proporranno musiche di Ludwig van Beethoven, Wolfgang Amadeus Mozart, Fryderyk Chopin.  I due giovani musicisti hanno già dato prova delle loro grandi doti di interpreti in concerti di alto livello nei più prestigiosi sale non solo italiane.

Siamo particolarmente felici di avere l’occasione di avvicinare il pubblico giovane dell’università alle musiche straordinarie di questi grandi compositori – sottolineano i due artisti -. Per noi questo è un palcoscenico molto importante perché pensiamo che l’università possa avere un ruolo fondamentale nella promozione della cultura e dell’arte”. L'ingresso alla serata è gratuito sino ad esaurimento posti.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento