rotate-mobile
Eventi

Il corsaro nero si avventura nella corte Mercato Vecchio

Lo spettacolo dedicato al centenario della morte di Salgari in scena stasera e domani

Questa sera e domani alle 21.15 con la messa in scena de “ Il Corsaro Nero, il sogno di Salgari” incomincerà la sezione prosa dell’"Estate Teatrale Veronese" 2011 nella corte Mercato Vecchio di Verona.

Il nuovo spettacolo di Fondazione Aida, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, è interpretato da Roberto Macchi e Marco Zoppello, per la regia di Lorenzo Bassotto.

Il Corsaro Nero, un personaggio che compare in più di un romanzo dello scrittore veronese Emilio Salgari di cui quest’anno ricorre il centenario dalla sua morte.
Lo spettacolo nel quale si riprenderanno le gesta dell’eroe, è l’avventura ultima ed incompiuta storia dello scrittore veronese un intreccio di vicende, tempeste e solitudini che si abbatteranno sulveliero dei protagonisti prima di giungere a destinazione. Con l’aiuto del pubblico, intrappolato anch’esso in quest’avventura, le vicende prenderanno forma e si materializzeranno sotto gli occhi dei ragazzi facendoli riflettere sulla possibilità di rendere speciale una vita normale.

Anche per il secondo appuntamento di “prosa di Corte Mercato Vecchio” la Fondazione Aida presenterà uno spettacolo al debutto, tratto dall’opera più celebre di Collodi  "Pinocchio, viaggio tragicomico per nasi" che andrà in scena il 14 e il 15 luglio alle 21.15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corsaro nero si avventura nella corte Mercato Vecchio

VeronaSera è in caricamento