rotate-mobile
Eventi

Il "classico ribelle" Allevi con il suo pianoforte al Salieri

Il compositore marchigiano in concerto il 25 novembre nel teatro del Veronese. Biglietti sold out

Aveva già suonato al teatro Salieri di Legnago durante la stagione 2007-2008, quando stava per spiccare il volo per una carriera musicale con pochi eguali. Venerdì 25 novembre Giovanni Allevi torna sul luogo del "delitto". Il concerto, inserito nella rassegna "Piano Italiano", inizia alle 21.00. Il compositore marchigiano ripercorrerà la sua carriera in due ore di musica ed emozioni. Il teatro, ma non è una novità, è già tutto esaurito.

Considerato uno dei più interessanti artisti dell’attuale panorama musicale, Allevi
è un compositore, direttore d’orchestra e pianista con all’attivo nove album di composizioni originali. Joy, del 2006, è arrivato tra le prime posizioni delle classifiche di vendita e ha sfondato il tetto delle 100mila copie, risultato mai raggiunto prima in Italia da un disco di composizioni originali per pianoforte solo. Allevi ha inoltre pubblicato due libri bestseller che hanno venduto oltre 100mila copie: "La musica in testa" e "In viaggio con la strega", e dallo scorso 7 settembre è nelle librerie con il suo terzo libro, "Classico ribelle". Tutte opere edite da Rizzoli.

“Tra le sue qualità formali si apprezzano in primo luogo la bellezza del tocco e del fraseggio - ha scritto Franco Fayenz su Il Giornale - e l’impossibilità di categorizzare i suoi brani anche ad opera dei più convinti assertori dell’esistenza delle “musiche” e non della musica. Allevi suona come gli detta dentro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "classico ribelle" Allevi con il suo pianoforte al Salieri

VeronaSera è in caricamento