rotate-mobile
Eventi

I Virtuosi Italiani a passo di tango al teatro Filarmonico

L'ensemble orchestrale assieme ai Tango por Tres per un concerto argentino luned 21 febbraio

Si rinnova il tradizionale appuntamento con il tango a Verona, nel cartellone della dodicesima stagione concertistica dei Virtuosi Italiani. Lunedì 21 febbraio al teatro Filarmonico, dalle 20e30, le suggestioni e le intense atmosfere di una delle danze più travolgenti e passionali al mondo rivivranno nello spettacolo che segna il ritorno dell'entusiasmante Tango por Tres, gruppo formato da Leonardo Sapere al violoncello, Luca Degani al bandoneon e Gianantonio Mutto seduto al pianoforte.

Insieme a loro i Virtuosi Italiani, che per l'occasione vestono i panni di una vera e propria orchestra di tango, con la voce di Ruben Peloni, e le percussioni di Francesco "Sbibu" Sguazzabia, che contribuirà alla magia dello spettacolo “suonando” le opere d'arte del veronese Gino Bogoni, scomparso nel 1990, dalle cui sculture in bronzo scaturiscono melodie cosmiche. La serata catapulterà il pubblico nell’atmosfera magica di Buenos Aires, patria per eccellenza del tango, con tre coppie di straordinari ballerini argentini: Walter Cardozo e Carina Morrudo, Sebastian Romero e Claudia Sorgato, Emiliano Fernandez e Jesica Lull, che sul palcoscenico daranno alla musica di maestri del tango classico come Carlos Gardel, Angel Villoldo e Anibal Troilo fino ad arrivare al “nuevo tango” dei Gotan Project, passando naturalmente attraverso le indimenticabili composizioni di Astor Piazzolla.

Parteciperà alla serata anche Mus-e Verona onlus, associazione volta all'integrazione dei bambini nelle scuole primarie mediante l'arte. Biglietti da 20 a 25 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 045 8006411 e 392 717874.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Virtuosi Italiani a passo di tango al teatro Filarmonico

VeronaSera è in caricamento