rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi

I Magical Mystery festeggiano i 50 anni di Beatles

La famosa tribute band far partire da Ronc il tour italiano in onore dei FabFour

Archiviata con successo la data zero del nuovo live di The Magical Mystery Band: parte dal 25 febbraio il tour italiano dedicato ai 50 anni di Beatles. Confermate tre date nella provincia scaligera: sabato 25 febbraio al Jack The Ripper di Roncà, il 17 marzo al The Brothers di Grezzana e a Pastrengo domenica 20 maggio. 

Questo è l'anno perfetto per festeggiare i 50 anni di Beatles. Anche se la storia dei FabFour inizia nel 1957, è nel 1962 che decollano. L’1 gennaio 1962 i Beatles tengono la prima audizione ufficiale per la Decca, che li rifiuterà. Sempre nel 1962 nasce il look con frangia e vestito, che li rese famosi. A giugno tengono il loro primo provino in studio, suonando Bésame Mucho e tre composizioni originali: Love Me Do, P.S. I Love You e Ask Me Why. E soprattutto, il primo singolo “Love Me Do / P.S. I Love You” esce il 5 ottobre 1962. Insomma nel 1962 nascono i Beatles così come li conosciamo: nasce la band più famosa di sempre.

È per questo motivo che The Magical Mystery Band ha deciso di dedicare il 2012 ai festeggiamenti dei 50 anni di Beatles con uno show che attraversa tutte le fasi dei FabFour. The Magical Mystery Band è un tributo unico nel suo genere. Non il classico tributo ai Beatles incorniciato sul solo modello dei primi anni ’60, ma un vero e proprio live concept dall’impatto esplosivo (lo stesso che i Beatles avevano dal vivo, anche se erroneamente ricordati come una band “leggera”), sorprendente per eclettismo e originalità nella reinterpretazione dei brani, grazie alla maniacale cura nella ricerca filologica dello spirito iconoclasta dei FabFour.


The Magical Mystery Band vanta numerosi concerti di successo, tra cui rimane leggendaria l'infuocata esibizione nell'incantevole cornice del Teatro Romano di Verona nel 2007. Oltre 50 i brani per far scatenare ogni tipo di pubblico; basti citare "Twist and Shout", "I'm down", "Back in the USSR", "Lady Madonna", "A day in the life", "Hey Jude", "Helter Skelter". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Magical Mystery festeggiano i 50 anni di Beatles

VeronaSera è in caricamento