rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

I gatti di Cats festeggiano il fine tour all'Arena

Il 21 settembre, alle 20.45, il musical pi famoso al mondo aprir la rassegna "Arena in Musical"

Nel 2011 Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi, celebra trent'anni di storia e festeggia con un gran finale all’Arena di Verona, nell’edizione della Compagnia della Rancia firmata da Saverio Marconi e Daniel Ezralow. Cats, infatti, il 21 settembre aprirà all’Arena, dove per la prima volta è stato presentato il cast italiano di Cats, la prima edizione di Arena in Musical, una rassegna dedicata al teatro musicale che unisce il classico al contemporaneo.

Cats, proposto in italiano grazie alla traduzione di Michele Renzullo e Franco Travaglio, è stato definito dalla stampa, al suo debutto, “il musical dell'anno” e ha conquistato 263mila spettatori in 43 città, per più di 230 repliche nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011. Con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche eseguite dal vivo dall’orchestra diretta dal maestro Vincenzo Latorre, la versione italiana non è una pura traduzione bensì una rilettura dello storico musical che dà vita a un allestimento moderno e innovativo.

L’incontro dei venticinque Jellicle - gatti dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali - è una grande festa: nella notte più speciale dell’anno, infatti, essi si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire verso il “Dolce Aldilà” per rinascere a nuova vita. Questa volta, in via eccezionale, i gatti hanno invitato anche gli umani alla festa, per far conoscere loro, attraverso questi racconti speciali e la condivisione di tante emozioni, quanto siano animali particolari ed abbiano una visione del mondo unica.

Lo spettacolo ha debuttato in prima assoluta a Londra, l’11 maggio 1981 al New London Theatre; è stato rappresentato in circa 26 paesi e 250 città in tutto il mondo, è già stato tradotto in 10 lingue: giapponese, tedesco (con tre versioni per Germania, Austria e Svizzera), ungherese, norvegese, finlandese, olandese, svedese, francese, spagnolo (con due versioni per Messico e Argentina). Ha vinto due Oliver Awards (i premi per il teatro a Londra): miglior musical e migliori coreografie (Gillian Lynne).

Lo spettacolo nell'anfiteatro scaligero inizierà alle 20.45. I prezzi partono da 20 euro e arrivano fino a 90 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gatti di Cats festeggiano il fine tour all'Arena

VeronaSera è in caricamento