rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Eventi

Grappe Image, in mostra lo spirito dei distillati

Esposte le opere dei migliori fotografi italiani che interpretano un simbolo dell'Italia

Continua fino al 17 aprile la mostra fotografica allestita al Palazzo della Guardia, dove si potranno ammirare le opere dei migliori fotografi italiani, capaci di immortalare in suggestivi scatti d’autore il distillato simbolo dell’Italia: la Grappa.

Fotografia d’autore e degustazione di grappe pregiate. Un binomio originale e ricercato, proposto nell’evento Grappa Image: la prima mostra fotografica dedicata alla grappa in cui scatti d’autore di fotografi professionisti italiani interpretano un distillato unico al mondo, simbolo dell’Italia.

La mostra è allestita presso i saloni del Palazzo della Gran Guardia di Verona dal 7 al 17 aprile. Aperta dalle 17 alle 23, propone 20 immagini di fotografi professionisti e di giovani fotoamatori vincitori dei concorsi fotografici a loro dedicati e che hanno risposto partecipando davvero da tutta la Penisola.

Si può così scoprire il mondo grappa attraverso un punto di vista innovativo, artistico e contemporaneo, ed allo stesso tempo degustare pregiate varietà di distillati durante il Grappa Image Tasting, un’occasione straordinaria per il pubblico italiano ed estero per conoscere meglio la grappa, grazie ad aree tematiche dedicate, degustazioni guidate a cura dei migliori sommelier, percorsi didattici e proposte nuove di consumo, anche in abbinamento con gelato e cioccolato.

A Grappa Image Tasting, i sensi saranno esaltati dalle grappe di vitigno cru delle regioni più vocate, ma anche dalle grappe barricate e lungamente affinate in legni pregiati, orgoglio delle sei distillerie socie fondatrici dell’ Accademia della Grappa e delle Acquaviti. L’iniziativa, ideata dall’Accademia della Grappa e delle Acquaviti, è realizzata con la collaborazione ed il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Comune di Verona ed Ente Verona Fiere.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grappe Image, in mostra lo spirito dei distillati

VeronaSera è in caricamento