menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Grandi ospiti per la tappa in fiera della festa dello sport

Grandi ospiti per la tappa in fiera della festa dello sport

Grandi ospiti per la tappa in fiera della festa dello sport

Ingresso gratuito a Sport Expo 2011 sabato 28 e domenica 29 maggio, con la novit "AquaZone"

Si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio, dalle 8.30 alle 19, nei padiglioni 8 e 11 della fiera di Verona “Sport Expo 2011”, la festa dello sport organizzata dal Comune di Verona e dall’Ufficio Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, con il patrocinio del Ministero della Gioventù.

Alla presentazione dell’evento, tenutasi questa mattina in fiera, ha partecipato l’assessore allo Sport Federico Sboarina. Presenti fra gli altri il Sottosegretario all'Economia e Finanze Alberto Giorgetti, l’assessore regionale ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti, il vicepresidente di Veronafiere Marco Bisagno, il presidente di Agsm Paolo Paternoster ed il consigliere comunale Patrizia Bravo.

“Si tratta di uno degli eventi più importanti per lo sport veronese ed anche uno dei più apprezzati dal pubblico – ha commentato l'assessore Sboarina – quest’anno saranno ancora più numerose le discipline sportive presenti, dalle più note alle meno conosciute da quelle individuali a quelle di squadra, offrendo così l’opportunità ai giovani di appassionarsi anche a sport che conoscono poco o nulla. Da sempre – ha aggiunto l’assessore – l’Amministrazione comunale considera l’attività sportiva come uno dei principali servizi sociali offerti ai cittadini, poiché garantisce un’adeguata crescita fisica ma anche e soprattutto umana”.

Nell’edizione 2011 di Sport Expo 2011 sarà ampliata “AquaZone”, l’area dedicata agli sport acquatici, con prove di pesca subacquea e tiro al bersaglio, simulazioni di windsurf ma anche canoa, sci nautico, nuoto, pallanuoto e molto altro.

Anche quest’anno saranno presenti numerosi ospiti del mondo sportivo, come Giorgio Di Centa, i protagonisti dello scudetto dell’Hellas Verona Elkjaer, Briegel e Di Gennaro, ma anche la promessa del nuoto Marco Orsi, medaglia d’oro agli Europei di Eindhoven 2010, la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Valentina Marchei e i campioni di windsurf Pedrani e Menegatti.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito con accesso dalla porta ‘Re Teodorico’.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento