rotate-mobile
Eventi

Giovanni Allevi torna con il concerto da solista

Dopo lo spettacolo dello scorso anno all'Arena il pianista torna nel veronese

Dopo il fortunato tour in Cina e Giappone dove tornerà ancora in autunno, Giovanni Allevi torna a Verona per un concerto al Castello di Villafranca, previsto per sabato sera.

Un ritorno al pianoforte, dopo la sua esperienza da direttore. Il popolare pianista e compositore interpreterà se stesso e gli autori che ha maggiormente amato attraversando, senza soluzione di continuità, il grande repertorio della storia della musica insieme ad una selezione delle sue composizioni più amate dal pubblico. Un'ulteriore conferma, questa, della solidità della sua formazione classica e della sua capacità di attualizzare le forme della tradizione restandovi fedele, ma vivendo, al contempo, in maniera passionale e verace, la propria contemporaneità.


Il concerto di Villafranca sarà un’occasione per i fan di riascoltare dal vivo in piano solo Giovanni Allevi, dopo la lunga esperienza come direttore d'orchestra iniziata con la pubblicazione del disco "Evolution" e proseguita con il grande concerto all’Arena di Verona il 1 settembre 2009 con la All Stars Orchestra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Allevi torna con il concerto da solista

VeronaSera è in caricamento