menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Folk in festival: Bubola torna nella sua Terrazzo

Folk in festival: Bubola torna nella sua Terrazzo

Folk in festival: Bubola torna nella sua Terrazzo

Appuntamento con il cantautore veronese sul palco con la Eccher Band, venerd alle 21

Grande appuntamento con la musica di Massimo Bubola che torna alle origini con un concerto nella sua Terrazzo, venerdi 9 luglio alle ore 21 presso i giardini pubblici vicino alle "ex Scuole Elementari". Il più raffinato ed eclettico scrittore di canzoni italiane, in un concerto ricco di ballate rock e di grandi canzoni ormai entrate nei classici della musica italiana.

Il concerto rientra nel ricco calendario 2010 di “Provincia in Festival”, rassegna che da giugno a settembre, raccoglie più di mille eventi e spettacoli, ambientati nei luoghi più attraenti e significativi della città e della provincia di Verona, promosso dall’assessore provinciale alla Cultura, Marco Ambrosini, gestito e coordinato dal Teatro Stabile di Verona - Fondazione Atlantide. Un rock d'autore, quello di Bubola, impegnato fin dall'età d'oro della musica italiana, gli anni settanta, con alcuni dei maggiori cantautori italiani e con alcuni mostri sacri come Fabrizio De Andrè. Non a caso è proprio dal sodalizio con Bubola che si devono i due album del periodo folk-rock di Faber: “Rimini” e “L’Indiano”, che portarono il cantautore genovese ad un largo successo. All'attivo oltre 22 album per il cantante veronese e anche la scoperta di una vena poetica letteraria che ha favorito due libri, uno di poesia "Neve sugli aranci" datato 2004 e uno di prosa, "Rapsodia delle terre basse", ambientato proprio nel suo paese natale, Terrazzo.

Il concerto con l'intera Eccher Band,si snoderà tra classici ad altri momenti di intensa musicalità e di grande poesia che rendono le spettacolo popolare e di grande qualità allo stesso tempo.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento